Lettori fissi

sabato 8 giugno 2013

TORTA DI MELE (2)

Mi sà che ho cantato vittoria troppo presto, la settimana appena trascorsa è stata frenetica e la luce alla fine tunnel era quella di un treno che mi ha letteralmente travolta; vabbè che ci posso fare, vedo di prenderla così come viene e tirare avanti cercando di passare dal blog e a trovarvi ogni volta che posso ... per esempio stamattina.
Questo week.end non si lavora quindi il programma è molto semplice:
- blog
- giri con le amiche
- hobbies
che dite, vi piace come programma?

Lo scorso fine settimana ho preparato una squisita "torta di mele" utilizzando una delle ricette della nonna, una di quelle presenti nel ricettario che ho preparato per Natale, ve lo ricordate? (vedi QUI).

Torta di mele veramente squisita, oggi vi propongo la ricetta, anche questa non è scritta dalle mani della nonna, ma da una Stefania moooooolto giovane, che gliela aveva ricopiata in bella:


Affettare un chilo di mele e lasciarle inzuccherate per un pò.


Battere un uovo più un tuorlo con 150 grammi di zucchero.


Unire 160 grammi di farina e una bustina di lievito.
Unire le mele.


Mettere in una teglia.
Io non l'ho imburrata (come da ricetta) ma ho usato la carta da forno.


Mettere in forno caldo, con fiocchetti di burro sopra.


Una volta raffreddata io l'ho messa su un piatto e l'ho cosparsa di zucchero a velo.


Ragazze, è assolutamente da provare.

12 commenti:

  1. vado matta per i dolci alle meleeee!!! da provare subitissimooooooo!!! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già i dolci alle mele sono quelli che vanno per la maggiore.

      Elimina
  2. Grazieeeeeeeeeeeeeeeee
    ciao giuliana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pregooooooo. è sempre bello condividere deliziose ricette con voi.

      Elimina
  3. Risposte
    1. e'vero non c'è niente di meglio di una torta di mele

      Elimina
  4. Passo per un saluto e per gustare una fetta della tua deliziosa torta.
    buon fine settimana

    RispondiElimina
  5. Ciao Stefania!
    Ultimamente anche io mi sento come travolta da un treno,ma bisogna andare avanti.
    Alla torta di mela non rinuncio mai ma questa ricetta è particolare...proverò!
    Baci,
    Letizia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è diversa dal solito come torta, ci sono tantissime mele

      Elimina
  6. Ciao Stefania,
    grazie per il passaggio...complimenti per il tuo blog, questa torta sembra squisita :)
    un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia, anche il tuo è molto bello.
      La torta era veramente deliziosa.

      Elimina

Grazie mille per la visità e per il commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...